Ho fatto una selezione delle 9 spiagge più belle in Calabria visitate col drone nel corso degli ultimi tempi.

Naturalmente ci sono anche altre spiagge belle quanto queste, ma ancora non sono andato a vederle. Quindi ci sarà un prossimo video che mostrerà le altre spiagge.

Per il momento goditi questi frammenti visti dal drone.

Le spiagge più belle viste in Calabria viste dal drone.

Naturalmente ci sono altre località che ancora non ho visto ma presto saranno inserite in un nuovo video. Tropea è la più famosa.

Poco prima di Tropea ci sono le spiagge di Michelino a Parghelia, paradiso dei sub. Dopo Tropea, proseguendo a sud, c’è Ricadi che è una meta dei turisti per le sue splendide calette ed un mare cristallino.

Più a sud c’è Chianalea di Scilla che è chiamata la Venezia del Sud. Praia a Mare è una località stupenda a nord della costa tirrenica, dove l’Isola di Dino fa da cornice ad un panorama che ti lascia senza fiato.

Sulla costa ionica invece è da annoverare Soverato, chiamata la perla dello Ionio per le sue spiagge bianche e larghe, con un mare cristallino che è patria del cavalluccio marino.

Proseguendo a nord, prima di Crotone c’è Torre Scifo, una spiaggia poco conosciuta prima di Capo Colonna, in provincia di Crotone. Per raggiungerla si dovrà fare uso di navigatori o persone del luogo perchè non è segnata.

A sud, dopo Locri c’è Capo Bruzzano che è una spiaggia a ridosso di una parete rocciosa. Su queste spiagge immacolate vanno a nidificare le tartarughe caretta caretta.

D’estate è difficile trovare posto auto anche perchè la zona è frastagliata e non consente di creare zone di parcheggio. Meravigliosa.

Infine, Pietragrande e Caminia, due luoghi del catanzarese molto conosciuti per la loro posizione. Da non perdere. Naturalmente ci sono altre belle spiagge che non ho menzionato. Stai tranquillo che presto farò una nuova versione con altre spiagge. Per il momento metto i link dei video lunghi che in questo montaggio accenno.

1) Tropea (VV) 

tropea la più amata

Tropea è la località più visitata in Calabria

2) Spiagge di Michelino a Parghelia (VV) 

3) Chianalea di Scilla (RC) 

4) Ricadi (VV) 

5) Praia A Mare (CS) 

6) Soverato (CZ) 

7) Torre Scifo a Capo Colonna (KR) 

8) Capo Bruzzano (RC) 

9) Pietragrande (CZ) 

Non c’è dubbio che le spiagge più belle sono nella provincia di Vibo Valentia.

Quindi se vuoi visitare la Calabria, non dovrai perderti la cosiddetta Costa degli Dei, alla scoperta di scenari degni di un paradiso tropicale.

Da Pizzo a Nicotera, è un susseguirsi di bellezze mozzafiato, dove la natura disegna scenari degni di un paradiso tropicale. La zona è arricchita anche dal parco marino “Fondali di Capocozzo – S. Irene – Vibo Marina – Pizzo Calabro – Capo Vaticano – Tropea”, un ampio specchio d’acqua che vanta fondali ricchissimi di flora e fauna pelagica.