We love Catanzaro è la ricorrenza del Santo Patrono della città di Catanzaro ogni 16 Luglio.
Ho voluto offrire alcuni spunti video per un breve spot pubblicitario.
La richiesta mi è stata fatta da una cara amica, Mavì Raschellà e dal neo presidente del Rotary Club Catanzaro Tre Colli, Luca Provenzano.
We love catanzaro mostra i luoghi più importanti della città evidenziando l’arte, la cultura, le passioni, i sapori che la città offre.
Partendo dal Ponte Morandi che è l’emblema della città sin dagli anni 60, si intravede il Cavatore che saluta ogni straniero all’arrivo in città.
Successivamente ho pensato al Parco della Biodiversità che è il polmone verde con le installazioni di opere uniche nel loro genere e il Museo Storico Militare.
La Torre Cavallara rappresenta il passato della città, allorquando ci si doveva difendere dagli attacchi turcheschi nel XV secolo.
Il teatro Politeama nel cuore della città e la Torre campanaria del Duomo, percorrendo i vicoli delle zone antiche della Grecia.
La statua di Stocco, sita nell’omonima piazzetta, rappresenta il fervente patriota e fedelissimo del generale Garibaldi con il quale, imbarcatosi a Quarto, combattè a Calatafimi e poi in Calabria.
Poi si intravede la Chiesa dell’Immacolata e di San Giovanni e il suo Complesso Museale.
Per non dimenticare la zona marina, offro una panoramica dal drone del Nuovo Porto con le sue imbarcazioni ai moli di attracco.
Dal drone offro la vista panoramica da Bellavista fino al mare.
We love catanzaro è anche il polo universitario di Germaneto con la Cittadella Regionale e il suo complesso.
Poi mostro i piatti tipici della nostra cucina locale: dal morzello ai vermituri.
Per non dimenticare che Catanzaro è una città sul mare mostro il golfo di Squillace e l’alba che sorge in direzione di Le Castella.
Infine, ma non per ultima, la passione giallo rossa della squadra di calcio, che fu la prima a calcare i terreni della serie A, ai tempi del famoso Mammì.
Se ti fa piacere iscriviti al canale, non costa nulla. www.youtube.com/amazingkalabria